Castelnuovo Magra – Località Colombiera
In posizione pianeggiante e ben servita, ma defilata dal traffico, è in corso di finitura una porzione di trifamiliare terratetto proposta in esclusiva. La villetta, costruita secondo i più recenti standard tecnologici ed energetici, sarà certificata in classe A3.
L’abitazione si sviluppa su due livelli principali, oltre a mansarda e sottotetto. Al piano terra sono previsti i parcheggi privati, l’accesso al giardino recintato e il porticato d’ingresso che conduce al soggiorno. Seguono un disimpegno, una cucina abitabile con sala da pranzo e un bagno finestrato. Al piano superiore si trovano una camera matrimoniale, una camera doppia, una camera singola con terrazzina, un secondo bagno finestrato e una spaziosa cabina armadi. Infine, tramite comode scale interne, si accede alla luminosa mansarda calpestabile, ideale come living o quarta camera, con annessa porzione di sottotetto ad uso soffitta/ripostiglio.
Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei materiali e all’impiantistica, tutti di ultima generazione, per garantire il massimo comfort abitativo e le migliori prestazioni energetiche. La casa sarà dotata di cappotto termico e acustico, insonorizzazioni tra le diverse unità, impianto fotovoltaico da 6 kW predisposto per batterie di accumulo, infissi ad alte prestazioni, riscaldamento a pavimento, pompe di calore, climatizzazione ad acqua e impianto VMC (ventilazione meccanica controllata).
Il sistema di VMC assicura un ricambio costante dell’aria 24 ore su 24: l’aria viziata viene estratta, il calore recuperato tramite scambiatore e aria pulita e filtrata viene immessa negli ambienti. Ciò garantisce ambienti sempre salubri, previene la formazione di muffe, riduce i rischi di allergie e consente ulteriori risparmi energetici, poiché non è necessario aprire porte o finestre.
Dal punto di vista della sicurezza e dell’efficienza, l’immobile sarà interamente elettrico: non sono previste utenze a gas, eliminando così ogni rischio di scoppio o avvelenamento e semplificando la gestione delle forniture. L’impianto fotovoltaico, già predisposto per l’accumulo, insieme agli accorgimenti costruttivi dell’involucro (murature, copertura, infissi ad alte prestazioni) e alle dotazioni impiantistiche avanzate, consente di ridurre al minimo i costi di esercizio e di garantire un’abitazione moderna, sostenibile e ad alta efficienza.
La consegna è prevista entro la fine dell’anno, con possibilità di personalizzare gli interni attraverso le varianti al capitolato. |
|
|